Vorsteiner Aventador (foto da www.facebook.com/vorsteinerna)
Vorsteiner Aventador (foto da www.facebook.com/vorsteinerna)

 

Un nuovo tuning che esalta l’estetica della Lamborghini Aventador LP700-4 e al tempo stesso ne valorizza le già ottime prestazioni. A realizzarlo il noto tuner tedesco Voirsteiner, che ha dotato la supercar italiana di uno spoiler anteriore, un alettone posteriore Zaragoza, minigonne laterali, un diffusore posteriore Aventador-V e – ciliegina sulla torta – ruote personalizzate Vorsteiner, oltre ai componenti aggiuntivi in fibra di carbonio che donano al bolide un look più aggressivo.

A noi di Tuttomotoriweb sembra che il risultato finale sia molto felice – sicuramente più di tante altre sperimentazioni in circolazione.

 

Più bella e performante

L’elemento che balza all’occhio nella Lamborghini Aventador LP700-4 by Voirsteiner è sicuramente l’alettone posteriore che, oltre che a rendere la supercar italiana esteticamente più gradevole, le permette di aumentare le sue già incredibili performance. L’alettone Zaragoza è stato testato a una velocità massima di 290 km/h, ma il tuner tedesco non ha purtroppo voluto rilasciare ulteriori dettagli sui valori prestazionali della supercar.

Vale comunque la pena di ricordare che il gioiellino di Sant’Agata Bolognese monta nella versione “standard” un motore aspirato V12 da 6,5 litri in grado di sprigionare 690 CV (510 kW) a 8.250 giri e 689 Nm di coppia (disponibile a 5.500 giri), con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Come dire: bellezza e potenza vanno a braccetto…

 

 

View post on imgur.com

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori