photo Autocar

Lagonda All-Terrain, suv di lusso a guida autonoma

Al Salone di Ginevra debutterà il nuovo suv di lusso elettrico Lagonda All-Terrain Concept, un crossover realizzato sulla piattaforma a zero emissioni del Gruppo Aston Martin. Per il momento sarà solo una versione concept, ma dal 2012 inizierà la produzione di serie e andrà ad affiancarsi alla sportiva Aston Martin RapidE e a fare concorrenza alle varie Audi e-tron, Tesla Model X e Jaguar I-Pace.

La regina elettrica del Salone di Ginevra

Lagonda All-Terrain sarà un suv di fascia premium, con un prezzo probabilmente al di sopra delle concorrenti ma anche con prestazioni di primo livello. Al momento non si hanno notizie tecniche sull’auto, ma nelle prossime settimane si avranno nozioni più precise sul modello destinato a far parlare a lungo nel corso del Salone di Ginevra. L’ultima Lagonda edita da Aston Martin risale all’esclusiva quattro porte venduta nel 2015 al costo di 1 milione di dollari, mentre ora il nome rinasce con la sua iniziale vocazione di brand di lusso della casa britannica. Un anno fa a Ginevra fu presentata la Lagonda Vision Concept, adesso la sua versione evoluta si pone l’obiettivo dichiarato di fare di Lagonda il primo luxury brand completamente elettrico e predisposto per la guida autonoma. Per acquistare questo suv ci vorranno oltre 200mila euro.

Per restare aggiornato sulle novità del Salone di Ginevra 2019 LEGGI QUI

Alla kermesse gionevrina saranno esposte anche le tre ‘protagoniste’ del mondo high performance di Aston Martin: la Vantage, la DB11 AMR e la DBS Superleggera, oltre a nuovi esempi delle personalizzazioni che è in grado di realizzare il reparto Q della Casa britannica.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore