La Tesla Model S parcheggiata a Shanghai prende fuoco (Fotogramma da video su Weibo)
La Tesla Model S parcheggiata a Shanghai prende fuoco (Fotogramma da video su Weibo)

Auto | La Tesla parcheggiata prende fuoco da sola ed esplode (VIDEO)

Una Tesla Model S di prima generazione esplode, viene circondata dal fumo e prende fuoco pochi istanti più tardi, mentre è tranquillamente parcheggiata in un garage sotterraneo di Shanghai, distruggendo anche le tre automobili che si trovano intorno. Le immagini, che sarebbero state riprese domenica sera, sono state pubblicate su Weibo, il più famoso social network cinese, e sono rapidamente diventate virali. Né la causa dell’esplosione né l’origine dei video sono stati accertati nell’immediatezza, ma la Casa produttrice di auto elettriche ha subito inviato in Cina una squadra di tecnici per indagare sull’accaduto e aiutare le autorità locali ad accertare i fatti.

Da quanto è stato reso noto finora, non ci sarebbero stati feriti a causa dell’episodio, che comunque rimane preoccupante. I casi di Tesla che hanno preso fuoco dal 2013 sono stati ben quattordici, la maggioranza dei quali avvenuti dopo degli schianti. Ma il costruttore sostiene che le sue vetture hanno una probabilità d’incendio dieci volte inferiore a quella delle normali macchine spinte da motori a scoppio. Resta il fatto che i cinesi si sono allarmati a seguito di questo incidente: la frase “Tesla combustione spontanea” è stata tra le più ricercate su Weibo lunedì, raccogliendo oltre 20 milioni di click, e molti utenti hanno chiesto subito chiarezza sulle ragioni di questo grave inconveniente.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori