Hyundai bus elettrico
Hyundai bus elettrico (image by Facebook)

I motori elettrici stanno prendendo sempre più piede per quello che riguarda il mercato a quattro ruote e sono sempre di più le nazioni che stanno equipaggiando i propri trasporti statali con motori o ibridi o completamente elettrici. L’ultima novità arriva dalla Corea dove la Hyundai ha presentato ufficialmente il Double Decker, un bus elettrico a due piani capace di avere un’autonomia di circa 300 km. Un veicolo che è in grado di trasportare fino a 70 persone contemporaneamente. Per dare vita a questo bus ci sono voluti circa 18 mesi con l’appoggio del governo di Seoul, molto attento a diminuire il tasso di inquinamento.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Bus elettrico a due piani in Corea, nasce lo Hyundai Double Decker

Il mezzo di trasporto ha dimensioni molto imponenti come la lunghezza da 12,9 metri ed un’altezza da 3,95 metri. La batteria del bus ha una capacità da 384 kWh, riuscendo a garantire 300 km di autonomia al veicolo e può essere ricaricata totalmente in un tempo stimato di 72 minuti. Buona anche la tecnologia a bordo con sistemi di assistenza alla guida come il Vehicle Dynamic Control, il Forward Collision-Avoidance Assist ed il Lane Keeping Assist.

Hyundai bus elettrico
Hyundai bus elettrico (image by Facebook)

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore