(Image by Motor1)

Non possiamo negare che Hennessey si sia fatto un nome nel mondo dell’aftermarket e del tuning. Le creazioni del tuner texano sono tutt’altro che anemiche in potenza e la velocità è sempre stato l’obiettivo dell’azienda.

Una delle ultime creazioni di Hennessey è la Cadillac Escalade aggiornata con pacchetto HPE800. Con 742 cavalli di potenza alle ruote posteriori, il SUV squadrato sta attraversando la categoria delle supercar in termini di potenza.  In questo video la vedremo gareggiare contro una delle supercar più veloci di sempre: la Ferrari 488 GTB.

Guardando la scheda tecnica, la 488 GTB non è lontana dalla Hennessey Escalade. La supercar italiana produce 661 CV e 760 Nm di coppia dal suo motore bicilindrico da 3,9 litri. Queste cifre di potenza vengono poi inviate alle ruote posteriori tramite il cambio F1 a doppia frizione a sette marce.

L’HPE800 Escalade, invece, produce più di 742 CV alle ruote posteriori e la coppia massima è di 1.100 Nm. Con questi numeri, l’Hennessey Escalade può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Mentre la Hennessey-tune Escalade sembra avere un vantaggio sulla Ferrari in termini di potenza, la 488 GTB ha la meglio quando si va a guardare il peso. Detto questo, è interessante vedere quale di queste vetture è la più veloce in una gara in linea retta.

Godetevi il video:

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore