Gacha
Gacha (image by Facebook)

Prende sempre più piede nell’ultimo periodo lo studio della guida autonoma con lo studio ed il lancio di mezzi che sappiano guidare senza conducente. Nel nord Europa arriva Gacha, un bus capace di guidare in qualsiasi stagione e su qualsiasi tipo di tracciato sia con la presenza di neve, ghiaccio e pioggia. Un veicolo che, in Paesi dove il maltempo è spesso protagonista, potrebbe risultare molto efficiente. Questo bus è stato realizzato dalla collaborazione tra due aziende come la MUJI e la Sensible 4. Il bus è stato presentato ufficialmente ad Helsinki, capitale della Finlandia, nazione che spesso si trova a dover fare i conti con ghiaccio e neve.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Gacha, il bus autonomo per qualsiasi stagione

Il lavoro tra le due società è riuscito a dare vita a questa navetta che è in grado di riconoscere quelli che sono i problemi e gli ostacoli sul tracciato riuscendo a cambiare la modalità di guida. I tecnici della MUJI hanno affermato che il bus fa leva su un sistema di guida autonoma che traccia una mappa digitale riuscendo però anche a guidare su tragitti flessibili trovando di fatto il tragitto ottimale per raggiungere la destinazione. Dopo la presentazione avvenuta nella capitale della Finlandia, il nuovo bus inizierà a lavorare nella cittadina di Espoo, sempre nel Paese scandinavo, per poi essere lanciato in altre città della stessa nazione.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore