(websource)

Ricordate quando Ford aveva annunciato che la sua Baby Bronco avrebbe condiviso una piattaforma modulare che è alla base del 2020 Escape e Focus?

Sembra che l’ovale blu stia seguendo questa strada, come confermato da Hau Thai-Tang, vicepresidente esecutivo Ford per lo sviluppo del prodotto e gli acquisti.

In un’intervista con ‘The Detroit Bureau‘, Thai-Tang ha confermato che una “versione off-road” del crossover compatto Escape di nuova generazione è già in corso, e fra 6 mesi potrebbe già essere disponibile al pubblico.

Thai-Tang ha detto che il fuoristrada non ha ancora un nome. Egli, tuttavia, lo ha descritto come una vettura con una maggiore altezza da terra, aspetto più boxer, e un parabrezza più verticale. Ricorda qualcosa? Sì, Thai-Tang sta fondamentalmente descrivendo la Baby Bronco.

Thai-Tang ha aggiunto che il SUV senza nome condividerà la sua piattaforma con la Fuga e Focus.

Vogliamo avere uno stile davvero differenziato. La silhouette è molto elegante, dinamica, più progressiva. L’utilità off-road sarà più verticale, squadrata“, ha detto Thai-Tang.

A pensarci bene, la 2020 Escape ha un look tutto nuovo, stilosa, elegante e con un fascino sportivo. Anche se è stata progettata per affrontare il fuoristrada, l’altezza di guida più bassa di prima gli proibisce di divertirsi seriamente nelle strade dissestate. È un crossover urbano, come dice Thai-Tang.

Il nuovo pick-up basato sulla Fuga riempirà quel vuoto, progettato per soddisfare i compratori che sono più inclini alle avventure off-road. Chissà se si tratta davvero dell’annuncio della Baby Bronco?

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore