(foto dal web)

Ford annuncerà una lista di nuovi prodotti per l’Europa in occasione di un evento ad Amsterdam, il prossimo martedì 2 aprile. Le presentazioni comprenderanno una versione ibrida plug-in del Kuga e un nuovo crossover. Inoltre, ha recentemente annunciato che il motore ibrido per Focus e Fiesta farà il suo debutto lì.

La casa automobilistica potrebbe chiamare il misterioso crossover “Puma” e costruirlo in Romania presso lo stesso stabilimento che produce l’EcoSport. Ford ha ampliato il suo marchio di fabbrica sul nome Puma alla fine del 2018, e questo ha sollevato il sospetto che l’azienda volesse far rivivere il nome del modello.

L’azienda statunitense ha già annunciato i dettagli ufficiali sul motore ibrido Focus e Fiesta prima del debutto. Il powertrain utilizza come punto di partenza il motore 1.0 litri a tre cilindri Ecoboost, ma aggiunge un motorino di avviamento/generatore integrato con trasmissione a cinghia per sostituire l’alternatore. La tecnologia utilizza la frenata a recupero di energia per raccogliere l’energia e immagazzinarla in una piccola batteria agli ioni di litio. La spinta elettrica entra in gioco a basse velocità.

Ford stima che il motore ibrido della Fiesta consumerà 4,9 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Ford ha anche menzionato l’introduzione di varianti leggermente ibride del Transit 2-Tonne, Transit Custom e Tourneo Custom nel corso di quest’anno. Tuttavia, l’azienda non ha confermato specificamente se li avrebbe mostrati al grande evento di Amsterdam.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori