Ford Mustang Shelby GT500
Ford Mustang Shelby GT500 (image by Twitter)

Arriva la Ford Mustang Shelby GT 500, la stradale più potente della casa statunitense che è stata presentata in occasione del Salone di Detroit. Un’automobile che sarà molto apprezzata dagli amanti della velocità e delle alte prestazioni considerato il fatto che è un’auto capace di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato inferiore ai 3 secondi. Oltre alla grande potenza data dal motore capace di sprigionare più di 700 cavalli a terra, l’auto sfrutta molto l’assetto aerodinamico con alettoni e prese d’aria che aumentano la stabilità della vettura in strada e la rendono una vera e propria belva sull’asfalto. Il motore è composto totalmente in alluminio, un V8 5.2 al quale viene abbinato un cambio da 7 marce automatico. Tutta l’automobile è studiata per regalare il massimo dal punto di vista dell’accelerazione e della velocità in strada con nuove sospensioni sportive e gli pneumatici che sono Michelin Pilot Sport Cup 2 con cerchi da 20″.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Ford Mustang Shelby GT 500, le caratteristiche

L’automobile viene offerta ai clienti in due versioni. La prima è l’Handling Package che mette a disposizione un alettone in coda regolabile, mentre la seconda è il Carbon Fiber Track Package con alettone regolabile e splitter sull’anteriore. Buona anche la tecnologia a disposizione della nuova Mustang che ha a disposizione un display da 12 pollici che permette di gestire le funzioni della vettura mentre l’impianto audio vanta 12 altoparlanti.

Ford Mustang Shelby GT500
Ford Mustang Shelby GT500 (image by Twitter)
Ford Mustang Shelby GT500
Ford Mustang Shelby GT500 (image by Twitter)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori