(Image by Motor1)

Quando si pensa a un SUV elettrico nato in America, viene in mente il Tesla Model X, ma Fisker sta tentando introdursi nel mercato con il suo veicolo a emissioni zero, ancora senza nome.

È già stato visto sui social media diverse volte prima del suo debutto di dicembre, e ora Henrik Fisker stesso ha preso in mano Facebook per pubblicare un nuovo rendering ufficiale del prossimo prodotto.

Con i teaser precedenti che si concentrano sulla fascia frontale, il nuovo teaser ci permette di dare un’occhiata al profilo laterale. Inutile dire che il SUV elettrico avrà ancora gli indicatori al loro solito posto, ma Fisker spiega che questo set in più sarà utile quando si cambia corsia, mostrando meglio ai conducenti che stanno dietro la vostra intenzione di cambiare corsia.

(Image by Motor1)

Il nuovo teaser è anche una buona occasione per controllare le maniglie delle porte a scomparsa che sembrano avere una striscia illuminata per renderle più visibili la sera. Interessante anche la linea di cintura, che sale gradualmente dal centro della porta posteriore fino ad incontrare il montante C, mentre il parabrezza è piuttosto generoso grazie al quarto di vetro che permette di avere più luce all’interno dell’abitacolo.

Possiamo anche intravedere gli importanti passaruote posteriori (i cerchi in lega da 22 pollici saranno opzionali) e la sottile striscia di LED appartenente alle luci posteriori, che ci ricorda la Kia Stinger. Un tetto apribile relativamente piccolo è visibile, così come lo spoiler posteriore che ospita la terza luce di frenata e gli elementi aerodinamici che fiancheggiano il lunotto posteriore.

Nei precedenti post su Facebook, Henrik Fisker ha parlato di rivedere lo stato di avanzamento della costruzione di un prototipo, citando il suo “interno innovativo con nuove funzioni di utilità“. In un post separato, Fisker ha promesso “una caratteristica completamente nuova”, ma senza entrare nei dettagli.

Le immagini dell’abitacolo non sono disponibili ancora, ma Fisker promette un “interno molto spazioso” con materiali di alta gamma e un grande display. Il sistema di infotainment sarà caratterizzato da un’interfaccia utente intuitiva e comprenderà le più recenti tecnologie disponibili per l’auto.

Mentre la rivelazione completa è prevista per dicembre, non sarà in vendita fino alla seconda metà del 2021. Il SUV elettrico puro costerà meno di 40.000 dollari e avrà un’autonomia stimata di 483 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 80 kWh. L’alimentazione sarà fornita da due motori elettrici – uno sull’asse anteriore e l’altro sul retro – per consentire una configurazione a trazione integrale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore