DS3 Crossback

DS3 Crossback, il SUV di lusso alla francese

Debutta proprio in questi giorni nelle concessionarie del marchio francese la nuova SUV di dimensioni compatte, la DS3 Crossback, le cui prime consegne sono previste per la prossima primavera.

Non fa in tempo a varcare le porte degli showroom che già viene proposta in una versione limitata: va controcorrente rispetto alle altre case la DS, che lancia immediatamente La Première.

DS3 Crossback La Première: ancora più esclusiva

La Première è la serie limitata subito disponibile al lancio, e sarà contrassegnata dalla carrozzeria in colori dedicati e sedili interamente rivestiti di pelle nappa di un elegante colore rosso rubino. Esternamente, La Première potrà rotolare su cerchi appositamente disegnati e dal diametro di 18 pollici e potrà illuminare la strada davanti a sé con fanali led.

Sul capitolo sicurezza, per i pochi che riusciranno ad accaparrarsela, ci sarà compreso nel prezzo il DS Drive Assist, un sistema di guida assistita di secondo livello che abbina la frenata di emergenza automatica fino ai 140 km all’ora.

DS3 Crossback

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Tanta cavalleria a benzina, due diesel e un elettrico

I motori a benzina, denominati PureTech, sono dotati di sistema di iniezione diretta del carburante ad alta pressione (200 bar) all’interno della camera di combustione, oltre ad avere il sistema stop & start per abbattere sensibilimente le emissioni nocive e per razionalizzare i consumi.

DS3 Crossback

Le varianti a listino sono tre, per altrettanti livelli di potenza: 155, 130 e 100 cavalli, il primo abbinabile ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti mentre il terzo è disponbile solo con cambio manuale.

Per quanto riguarda i diesel, due sono sono i blueHDi disponibili in gamma, ossia la variante da 100 e da 130 cavalli, tutti rigorosamente rispondenti all’ultima normativa Euro 6.

DS3 Crossback

Non manca però la versione elettrica, la E-Tense. Prevista per la fine dell’anno una motorizzazione totalmente elettrica ma capace di essere capace di prestazioni allettanti, ambisce ad un’autonomia di 300 chilometri con “un pieno” di corrente e promette una carica rapida fino all’80% della batteria in mezz’ora.

I prezzi partono dai 26.200 euro della PureTech100 manuale ai 40.500 de La Première PureTech155 automatica.

Daniele Mancin

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore