(websource)

I cani fanno sempre più parte delle famiglie e, anche se a volte non succede, è nostro dovere garantire la loro incolumità anche quando si trovano con noi in auto.

Ecco arrivare da Tesla un aiuto per tutti i padroni che devono lasciare i loro amici a quattro zampe in auto per un periodo relativamente lungo, si chiama “dog mode” ed è una nuova modalità software che permette di mantenere la temperatura all’interno della vettura stabile, attraverso l’accensione del climatizzatore. All’interno dell’auto verrà visualizzata la temperatura interna mentre esternamente verrà esposto un messaggio che recita “tutto è sotto controllo, il mio proprietario tornerà presto“.

Per accedere a questa funzione basterà semplicemente toccare l’icona del ventilatore sul touchscreen e attivare la modalità “Mantieni Climatizzatore Acceso“, in seguito si imposterà la temperatura desiderata. In caso di scarsa batteria (al di sotto del 20%) si verrà informati attraverso una notifica sull’app.

Questa nuova tecnologia è stata implementata dal visionario imprenditore Elon Musk a seguito di un tweet di un utente che chiedeva appunto di implementare una funzione del genere all’interno delle sue autovetture.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori