Cupra conceptCupra, il teaser di una concept SUV prestazionale

Cupra è un marchio a sé e non ha più a che fare (direttamente) con Seat, di cui rappresentava la linea racing.

Il marchio spagnolo, facente parte dell’orbita Volkswagen, ha deciso di celebrare la prima candelina con una concept che sottolinei la discontinuità con Seat e che sancisca inequivocabilmente il taglio del cordone ombelicale con la Casa spagnola, differentemente da quanto avvenuto con la Cupra Ateca, la prima vettura a fregiarsi del nuovo marchio.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Il 22 febbraio cade il primo genetliaco, e sarà anche la data in cui si vedrà qualcosa di più della nuova concept car che dovrà mostrare il nuovo corso stilistico della Casa. Per il momento nel teaser si vede la coda della vettura: si intuisce che si tratta di un SUV dal temperamento sportivo dato l’andamento dei montanti posteriori. La discontinuità nello stile è data anche dai gruppi ottici pentagonali dalla firma luminosa peculiare. L’elemento luminoso centrale e continuo solca il prototipo da un lato all’altro e risalta tutta la larghezza dell’auto.

Le linee sono bombate e sinuose allo stesso tempo e all’apice del portellone posteriore c’è lo spoiler di dimensioni non esagerate.

Fra una settimana cadranno tutti i veli e si potrà vedere la concept car per intero.

Daniele Mancin

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori