(Image by Motor1)

Bugatti ha spiazzato il mondo con la sua hypercar La Voiture Noire al Salone di Ginevra 2019.

La creazione unica è tanto sorprendente quanto costosa, con un prezzo di vendita al netto delle imposte non inferiore ai 18 milioni di dollari e sì, questa Bugatti unica nel suo genere ha un acquirente. La creazione di una macchina così esclusiva – anche se costosa come questa – non sembra troppo pratica dal punto di vista commerciale, ma sembra che i dirigenti Bugatti siano soddisfatti perché l’azienda sembra interessata a costruirne ancora.

In un’intervista con ‘Bloomberg’, Frank Heyl, Head of Exterior Design di Bugatti, ha parlato a lungo del mercato delle hypercar uniche. La cosa sorprendente è che apparentemente esiste un mercato per vetture così folli e costose, e lo status di marchio esclusivo di Bugatti lo mette già in grado di coinvolgere persone che potrebbero avere voglia di spendere somme a otto cifre per un modello davvero unico.

Secondo il rapporto, Bugatti ha scoperto di avere un’enorme fedeltà al marchio con la Veyron e il modello SS aggiornato. Più tardi, quando i clienti Bugatti vennero a sapere che la Divo sarebbe stata messa a disposizione solo ai proprietari della Chiron, la gente avrebbe comprato l’hypercar da milioni di dollari solo per avere una possibilità di acquistare la Divo. Naturalmente, anche La Voiture Noire ha già un acquirente, nonostante il fatto che l’auto mostrata a Ginevra fosse solo un prototipo di carrozzeria. L’auto vera e propria non sarà pronta fino al 2021.

Questo significa che Bugatti inizierà a costruire auto per i capricci di una clientela estremamente facoltosa? Non proprio. Bugatti sarà ancora al posto di guida, progettando una macchina e presentandola poi ai clienti invece che dare ai clienti libertà totale nel progetto. Questo non vuol dire che la personalizzazione del cliente è fuori questione, ma le auto provengono da Bugatti, non viceversa.

Quando possiamo aspettarci di vedere la prossima Bugatti unica? Tecnicamente, la relazione non offre un chiaro sì sull’argomento, ma se la casa automobilistica ha una lista ristretta di clienti facoltosi desiderosi di acquistare, sospettiamo in casa Bugatti si stiano già dando da fare.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore