BMW X7
BMW X7 (image by Autocar.co.uk)

Sarà presentato in occasione del Salone di Los Angeles il nuovo SUV BMW X7. La nuova vettura della casa tedesca che si metterà in contrapposizione sul mercato a partire dal 2019 con auto come Land Rover Discovery e la Mercedes-Benz GLS. Debutto a Los Angeles per la sette posti che poi sarà lanciata sul mercato a partire da marzo del 2019 con un prezzo base di 82.000 euro circa. Un’automobile concepita per creare un SUV di lusso con la X7 che punta molto sul comfort. I mercati sui quali la casa tedesca punta molto per la sua automobile sono quelli della Cina, Stati Uniti e Russia. Dal punto di vista estetico si nota subito la grande griglia a doppio rene sul frontale con fari angolari a LED. Presenti diversi accenti esterni cromati, l’automobile sarà messa a disposizione in due versioni, una variante standard e l’alternativa M Sport più focalizzata sullo stile. Lunghezza da 5151 mm, l’X7 è di 230 mm più lungo rispetto alla nuova X5 e solo 89 mm più corto della più lunga vettura di serie della BMW. All’interno fa la sua comparsa uno schermo da 12,3 pollici touchscreen dedicato all’infotainment.

BMW X7, le caratteristiche

Climatizzazione a quattro zone, porte soft-close, un tetto apribile in vetro a tre pezzi ed anche una telecamera posteriore per assistenza al parcheggio. Spazi molto ampi per i sedili in qualsiasi delle tre file. La capienza del bagaglio varia da 326 litri con tutti e sette i posti in posizione a 740 litri con i due posti più arretrati ripiegati nel pavimento del bagagliaio. Si può poi arrivare a 2120 litri nel caso in cui venissero abbassati anche i sedili della seconda fila. Per quello che riguarda il motore si ha a disposizione un benzina dritto da 3,0 litri turbocompresso capace di sprigionare una potenza da 335 cavalli.

BMW X7
BMW X7 (image by Autocar.co.uk)
BMW X7
BMW X7 (image by Autocar.co.uk)
BMW X7 (image by Autocar.co.uk)
BMW X7 (image by Autocar.co.uk)

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori