Audi TT RS

Audi TT RS: una ‘Lamborghini’ compatta in stile racing

La nuova Audi TT RS è una sorta di Lamborghini in veste casa degli Anelli. Look super sportivo e aggressivo, aerodinamica in stile racing, peso ridotto a 1.450 kg, 400CV con motore 2.5 TFSI e prestazioni da supercar. L’Audi TT RS raggiunge i 280 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,7 secondi, ma grazie al favorevole rapporto peso/potenza e alle sospensioni sportive e di una gommatura specifica su cerchi da 19 0 20 pollici, è in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Per tutte le novità del Gruppo Audi LEGGI QUI

Il motore è un 5 cilindri turbo benzina 2.5 litri da 400 cv di potenza e 480 Nm di coppia da 1.950 a 5.850 giri: nel 2018, per il nono anno consecutivo, è stato premiat ocome “International Engine of the Year”. Punta tutto sulla trasmissione S Tronic 7 marce con comandi al volante e poi sulla trazione integrale quattro. Il risultato è un’accelerazione 0-100 km/h in 3”7. Audi TT RS 2019 sarà disponibile nelle varianti Coupé e Roadster nel corso della primavera.

Esterni, interni e prezzi della TT RS

Nelle due varianti di carrozzeria, Coupè e Roadster, di TT RS il frontale integralmente ridisegnato e il posteriore dal nuovo design conferiscono alla vettura un aspetto fortemente dinamico. Le prese d’aria laterali risultato ampliate rispetto alla precedente generazione, lo splitter è verniciato nel colore carrozzeria o, a richiesta, in alluminio opaco o nero lucido. Le calotte dei retrovisori laterali sono disponibili in tinta oppure in look alluminio, nero lucido o carbonio. Sul posteriore l’attenzione ricade sul nuovo alettone fisso che convogliano i flussi attraverso l’estrattore RS.

All’insegna della sportività anche gli interni, con sedili RS sport rivestiti in Alcantara con impunture a rombi, oppure in raffinata pelle Nappa a nido d’ape. Spiccano anche i loghi RS lungo gli schienali, il volante, i battitacco e il selettore della trasmissione. Oltre ai comandi multifunzione, il volante RS plus rivestito in pelle e corredato di paddle integra i ‘satelliti’ supplementari per l’accensione del propulsore e la gestione del controllo della dinamica di marcia Audi Drive Select. Per portare a casa una Audi TT TR serviranno almeno 67.700 euro per la versione coupé e 70.500 euro per la roadster. Gli ordini sono partiti il 7 febbraio.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore