(websource)

La nuova Audi Q3 45 TFSI si presenta con un motore turbo da 2,0 litri che alimenta una moltitudine di altri modelli del Gruppo Volkswagen, compresa la venerabile Volkswagen Golf GTI.

In grado di erogare una potenza pari a 227 CV, il motore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce e quattro a trazione integrale. La combinazione dovrebbe dare alla Q3 un vantaggio in più rispetto alla crescente lista di SUV “soft-roader” di qualità superiore, che include la Volvo XC40, la BMW X2 e la nuova Range Rover Evoque.

La 45 TFSI è disponibile solo con finiture della linea S, che si concretizza in cerchi in lega da 19 pollici, un bodykit più sportivo e sospensioni abbassate.

Conserva l’ampio e ben arredato interno del modello base Q3, completo di display digitale adibito alla strumentazione e ampio schermo centrale per l’infotainment.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori