(Image by Motor1)

Nel corso dell’Assemblea Generale di Audi, i vertici dell’azienda hanno illustrato i risultati finanziari dell’azienda e i piani per il futuro.

Durante la sua parte della discussione, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Audi AG, Bram Schot, ha annunciato l’intenzione dell’azienda di costruire una versione completamente elettrica della prossima generazione di Audi A8.

La prossima generazione dell’Audi A8 potrebbe essere tutta elettrica. Non è ancora stato deciso, ma credo sarà così”, ha detto Schott. “Stiamo pensando di rivoluzionare la classe superiore con un concetto completamente nuovo per l’A8“.

L’attuale generazione dell’Audi A8 ha appena debuttato nell’anno 2018. L’attualità del modello suggerisce che la berlina di nuova generazione sarà presentata fra qualche anno, così Audi avrà un po’ di tempo per decidere se dare a questa lussuosa vettura elettrica il via libera alla produzione.

(Image by Motor1)

Durante il suo discorso, Schott ha anche confermato per la prima volta che l’azienda stava sviluppando un veicolo elettrico per sostituire la TT con un modello alla pari di quello attuale. Inoltre, ha accennato ad una supercar elettrica per sostituire la R8.

Come ho detto, concentrarsi su un progetto significa anche tralasciare qualcosa“, ha detto Schott. “Per esempio, l’auto sportiva R8. Abbiamo bisogno di un successore con un motore a combustione? Questo si adatta alla nostra visione? La discussione ci darà una risposta“.

Schott ha anche annunciato che Audi lancerà cinque veicoli elettrici nel 2020 e ne avrà 20 in scaletta entro il 2025. Il primo di questi è il crossover elettrico E-Tron e l’anno prossimo arriverà una variante Sportback più simile a una coupé. Una versione di produzione della E-Tron GT si aggiungerà alla gamma alla fine del 2020.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore