(websource)

L’Audi TT potrebbe continuare a vivere nel futuro elettrificato del marchio, secondo il membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico H.J. Rothenbieler.

Alla domanda se la biposto potrebbe cadere vittima del consolidamento della line-up nel tentativo di soddisfare i regolamenti WLTP e migliorare la redditività, Rothenbieler ha dichiarato che il consiglio di amministrazione ha “combattuto per questo”.

Audi prevede di introdurre 12 veicoli completamente elettrici prima del 2030, ma si spera che la gamma includa un modello realizzabile in ogni segmento.

“Lo vogliamo”, ha detto Rothenbieler del rivale della Porsche Boxster, che è stato oggetto di “discussioni” che si sono svolte nelle recenti riunioni del consiglio di amministrazione Audi.

Le prospettive per la nota auto sportiva sono state a lungo in questione, ostacolate da problemi di redditività nel segmento delle auto sportive a volume relativamente basso.

Audi ha inteso rivalutare il futuro della TT, come confermato dal CEO della società Bram Schot al Salone di Ginevra.

Quando gli è stato chiesto se la TT avrà un futuro, ha detto: “Questa è un’ottima domanda. Penso che ci sia un futuro per un’icona come Audi, ma non so se si tratta di una TT“.

Ha aggiunto: “Ho delle cose che potrebbero sostituire la TT, anche se non necessariamente direttamente“.

Schot ha indicato le continue richieste di investimento in elettrificazione, mobilità e tecnologia come motivi per una nuova valutazione.

Ha spiegato che da quando ha assunto il controllo come CEO l’anno scorso, ha ridotto la complessità nella line-up Audi del 27% attraverso la semplificazione delle varianti e della gamma di motori, ma che c’è molto altro da fare.

Audi deve essere davvero importante in futuro, ma l’elettrificazione deve essere finanziata. Non posso permettermi di essere in ogni paese, in ogni segmento“, ha detto Schot.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori