Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie (image by Facebook)

Le voci circolavano già da diverso tempo, ma ora è arrivata la notizia ufficiale: l’Aston Martin Valkyrie monterà sotto il proprio cofano un motore V12 Cosworth capace di sprigionare una potenza da poco più di 1.000 cavalli, precisamente 1.013. Un grande risultato per l’azienda britannica che ha da poco rilasciato tutti i dati ufficiali riguardanti il nuovo propulsore che muoverà la vettura. Si tratta di un aspirato 6.5 litri che è stato realizzato dalla stessa Aston Martin proprio insieme a Cosworth. Il motore riesce ad arrivare fino ad 11.100 giri con una coppia massima da 740 Nm. Al momento non si hanno dati ufficiali ma l’automobile sarà potenziata attraverso un sistema ibrido.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Aston Martin Valkyrie, nuovo motore

Il V12 della Valkyrie sarà quindi affiancato da un’unità elettrica e, anche se non ci sono ancora dati ufficiali, si pensa che si possa arrivare ad una potenza complessiva da 1.145 cavalli. Il motore riporta diverse caratteristiche proprie di quelli delle automobili da Formula 1 come i pistoni. Gli ingegneri hanno lavorato anche per contenerne il peso nonostante la grande potenza, arrivando a 206 kg. Totalmente rispettate anche le leggi riguardanti le emissioni con il nuovo motore V12 che rispetta totalmente le nuove leggi sull’inquinamento. Di seguito il video pubblicato dalla casa britannica sul proprio canale ufficiale Youtube per la presentazione del nuovo propulsore da più di 1.000 cv di potenza.

Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie (image by Facebook)
Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie (image by Facebook)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori