Lagonda SUVAston Martin svela dettagli del futuro SUV Lagonda 100% elettrico.

. Il brand britannico sembra voler duplicare quanto fatto da Lamborghini, che con Urus ha dimostrato che sportività e carattere suv possono efficacemente convivere. Quello di Aston Martin, o meglio del brand Lagonda, sarà un veicolo improntato alla massima dinamicità, con linee tese, abitacolo rialzato e super-prestazioni assicurate dalla propulsione 100% elettrica.

Lagonda, tecnologia e design del futuro

Dopo aver catturato l’attenzione al motor show di Ginevra del 2018 con il “Vision Concept“, Lagonda ha confermato i piani per il suo primo modello di produzione: un SUV a zero emissioni che dovrebbe essere svelato entro il 2021. Il SUV Lagonda sarà il primo SUV di lusso esclusivamente guidato da tecnologie powertrain a emissioni zero e sosterrà tutte le qualità del marchio super-lusso reinventato. Non solo sarà caratterizzato da un’evoluzione del linguaggio di design incredibilmente audace visto per la prima volta con il Vision Concept, il SUV sarà costruito attorno a tecnologie del futuro prossimo, come la sua trasmissione avanzata Battery Electric, rendendo il SUV Lagonda il primo nel suo genere: un veicolo ultra-elegante, estremamente lussuoso e completamente privo di emissioni.

“Nel rilanciare uno dei nomi più iconici dell’automobilismo abbiamo creato un’opportunità unica”, ha affermato il presidente e amministratore delegato di Aston Martin, il dott. Andy Palmer. “Ci consente di mettere da parte un approccio ereditato del 20° secolo capace di progettare automobili attorno alle richieste e ai desideri del 21° secolo. Il SUV Lagonda è il primo del suo genere: un 4×4 spazioso e ad alte prestazioni che riconcilia con successo l’amore per la tecnologia, il lusso e lo stile”. Questo crossover a zero emissioni manterrà le linee audaci del Vision Concept. Marek Reichman, Aston Martin EVP e Chief Creative Officer, ha aggiunto: “Lagonda è un marchio di lusso, ma è anche radicato nella tecnologia. Sarà come nessun altro SUV, quindi il suo aspetto deve riflettere quella nuova realtà e servire da punto di riferimento per un futuro in cui le automobili più desiderabili e prestigiose hanno ancora un posto”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori