Aston Martin Vantage
Getty Images

Aston Martin, sta per arrivare la nuova Vantage Roadster

Una nuova Aston Martin Vantage Roadster sta per arrivare sulle nostre strade e sembra che non passerà molto tempo prima che la casa britannica la introduca sul mercato. Parlando con Car Advice in Australia, il capo creativo di Aston Martin Marek Reichman ha dichiarato che il lavoro sul drop-top Vantage è completo. “È pronto e in attesa. Lo mostreremo verso la fine di quest’anno. Stanno attraversando alcuni dei test finali, [ma] l’auto è finita”.

Non sorprende che una Vantage Roadster stia arrivando mentre la casa automobilistica inglese segue costantemente i suoi nuovi modelli di coupé con varianti convertibili. La precedente generazione di Aston Martin Vantage Roadster ha avuto un soft-stop e il suo successore dovrebbe mantenere questa soluzione nonostante la popolarità delle hard-top pieghevoli.

Per tutte le novità dal mercato auto LEGGI QUI

Quando la nuova Vantage Roadster verrà lanciata, sarà equipaggiata con lo stesso V8 bicilindrico da 3 litri (Mercedes -AMD-sourced) della coupé, che eroga 503 CV e 685 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica ZF a otto velocità. Questo è sufficiente per far scattare il coupé Vantage da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, ma visto il peso aggiunto della Vantage Roadster sarà probabilmente un paio decimi più lento.

Se c’è un modello Vantage che non vediamo l’ora di vedere oltre il Roadster, dovrebbe essere una nuova versione V12. Car Advice ha interrogato Reichman sulla possibilità di un nuovo V12 Vantage, ma l’esecutivo ha semplicemente riso e ha detto “sarebbe stata una buona idea”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori