Aston Martin DBS GT Zagato
Aston Martin DBS GT Zagato (image by Twitter)

Gli amanti della Aston Martin possono sorridere dato che sta per arrivare sul mercato un’altra coupé sportiva in occasione del centenario della Zagato. Una vettura che sarà lanciata nel mercato nel 2020, la Aston Martin DBS GT Zagato. Un’automobile per veri collezionisti facoltosi considerato il fatto che il prezzo dell’automobile si aggirerà sui 6 milioni di sterline. I cento anni dell’azienda saranno salutati da queste due automobili speciali della Aston Martin con quest’ultimo modello che sarà prodotto in 19 esemplari, rendendo ancora più interessante la rincorsa ad uno di questi ‘pezzi’ per i collezionisti del settore. La società britannica ha deciso di svelare le prime immagini dell’automobile che però vedremo definitivamente sulle strade tra un anno circa.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Aston Martin DBS GT Zagato, le caratteristiche

La nuova automobile realizzata insieme dalle due compagnie prende spunto in maniera decisa dalla DB4 GT Zagato anche se la vettura sembra avere uno spunto maggiore da quelle che sono le sportive britanniche con una doppia gobba sulla parte superiore che è sempre più allungata tanto che si rinuncia al lunotto posteriore. Un aspetto decisamente sportivo e robusto dato dai passaruota della vettura che le donano un atteggiamento aggressivo. Per quello che riguarda gli aspetti tecnici bisognerà attendere l’arrivo di nuove informazioni ma per quello che riguarda l’aspetto motoristico sappiamo che erediterà quello della DBS Superleggera, sprigionando una potenza da 725 cavalli abbinati a 900 Nm di coppia grazie al V12 5.2 litri.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori