Aston Martin DBS 59
Aston Martin DBS 59 (image by Facebook)

Gli amanti della Aston Martin hanno a disposizione un nuovo modello della casa britannica da ammirare anche se non accessibile a tutti. L’azienda infatti ha deciso di dare vita ad un’edizione limitata, la Aston Martin DBS 59, una vettura sportiva molto potente che va di fatto ad omaggiare alla DBR1 che 60 anni fa riuscì a portare a casa una straordinaria doppietta in occasione della 24 ore di Le Mans con due equipaggi. Un’automobile che sarà prodotta solamente in 24 esemplari, il che rende l’auto decisamente esclusiva, realizzata sulla base della Superleggera DBS.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Aston Martin DBS 59, ben 725 cavalli di potenza

Dal punto di vista estetico è stata riprodotta la DBR1 ma è il motore a stupire con la casa britannica che ha scelto per l’occasione il V12 biturbo 5.2 litri capace di sprigionare una potenza da ben 725 cavalli abbinato ad una coppia massima di 900 Nm. Cerchi in lega da 21 pollici per l’auto che presenta diverse finiture in fibra di carbonio. Interni molto curati e realizzati sempre basandosi su quelli che erano gli interni della DBR1 di 60 anni fa. Un nuovo bolide che solamente alcuni fortunati avranno la possibilità di ottenere anche se al momento dall’azienda non sono ancora filtrate informazioni ufficiali su quelli che saranno i prezzi dalla vettura.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori