(Image by Motor1)

Zagato è una nota azienda di carrozzieri di Milano, specializzata nella produzione di carrozzerie per marchi europei. Il suo fondatore, Ugo Zagato, ha fondato l’azienda nel 1919 come costruttore e per la riparazione di automobili e aerei.

Tra i maggiori clienti di Zagato c’è Aston Martin, che ha iniziato negli anni ’50, quando il marchio britannico indossava carrozzerie Zagato nelle gare GT. Nel 1960 è nata la prima Aston Martin DB4 GT Zagato, una carrozzeria DB4 GT alleggerita e migliorata da Zagato. Da allora, i due marchi hanno lavorato insieme per realizzare macchine meravigliose, con la limitata Vanquish Family Zagato Collection e la DBZ Centenary Collection come ultime creazioni.

Per celebrare la collaborazione e la vita di Ugo Zagato, Aston Martin lancia il Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged. Oltre all’edizione speciale Vantage Zagatos, AF Racing AG lancia il marchio R-Reforged. Il Vantage V12 Zagato Heritage Twins sarà il primo progetto di questo nuovo marchio che porta una licenza esclusiva di Aston Martin.

Il Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged presenta due versioni ridisegnate del Vantage V12 Zagato – una Coupé e una Speedster. Ci sarà un totale di 19 Coupé e 19 Speedster su misura da produrre.

Le Aston Martin V12 Zagato Zagato Heritage Twins by R-Reforged sono un eccezionale tributo alla nostra stessa eredità. Sono le più belle Zagatos neoclassiche disegnate da Zagatos che siano mai state prodotte.

Uniscono il meglio di due mondi automobilistici: una Speedster nella sua forma più pura e la silhouette perfettamente sagomata e sorprendente della Coupé. Un’esperienza molto personalizzata ed emozionante, nonché un progetto speciale e prezioso“, ha detto il Dr. Andrea Zagato, CEO di Zagato Milano.

L’Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged sarà assemblata presso la filiale AF Racing AG Vynamic GmbH. I 19 campioni Coupé e 19 Speedster saranno consegnati a clienti selezionati a partire dalla Q4 2019.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori