Alfa Romeo Tonale concept SUV

Alfa Romeo Tonale: concept SUV elettrico a vocazione urbana

Presso la Fiera di Rho va in scena l’anteprima nazionale della Alfa Romeo Tonale, la concept car del primo SUV compatto ibrido plug-in del marchio italiano che ha fatto il suo esordio mondiale a Ginevra.

La concept car Tonale è un SUV a vocazione urbana dalla personalità sportiva. Ogni dettaglio è concepito in funzione del guidatore mentre il piacere di guida risiede nell’ergonomia, nei materiali raffinati e soprattutto nell’impareggiabile dinamismo. Inoltre sarà espressione dell’elettrificazione secondo Alfa Romeo: l’incontro tra le tecnologie più evolute e la proverbiale dinamica di guida diventa opportunità e rappresentazione tangibile di nuove sfide.

Design e interni della Tonale

Nel suo design ricorrono stilemi entrati nella storia del marchio del Biscione come la ruota “teledial”: il design del cerchio da 21″ di Alfa Romeo Tonale richiama questo concetto del “disco telefonico” attraverso una struttura architettonica leggera, una scelta di stile che risale agli anni 60, quando divenne il vanto dell’iconica 33 Stradale. Il design distintivo del cerchio di Tonale viene inoltre esaltato dall’assoluta armonia con l’esclusiva configurazione di pneumatici Pirelli. L’anteriore ripropone l’inconfondibile “Trilobo” e il suo distintivo “Scudetto” Alfa Romeo che funge da punto di forza centrale, mentre la fanaleria anteriore “3 più 3” evoca lo sguardo fiero tipico di SZ e Brera. Il posteriore di Tonale viene impreziosito e ingentilito da un lunotto avvolgente e completato nella parte superiore dall’ala sospesa che ne esalta la continuità con il tetto trasparente.

Gli interni di Tonale sono stati ideati per assicurare massimo comfort al guidatore e ai passeggeri, con materiali pregiati e linee armoniose, dove si alternano la solidità dell’alluminio e la morbidezza della pelle e dell’Alcantara. All’interno si trovano pannelli traslucidi e il tunnel centrale retroilluminati; sul tunnel trova posto uno degli elementi essenziali di Alfa Romeo, il selettore di modalità di guida.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore