Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING (image by Twitter)

Venerdì 19 aprile ha aperto ufficialmente i battenti al pubblico il Salone di New York, uno degli eventi più importanti dell’anno per quello che riguarda le novità del mondo automobilistico. Una kermesse che permette ai maggiori marchi di vetture di poter presentare ufficialmente quelle che sono le ultime creazioni destinate a stretto giro di posta ad essere protagoniste sul mercato immediatamente o entro la fine dell’anno. Tra queste c’è anche l’Alfa Romeo che nella città statunitense ha deciso di presentare a critica e appassionati le Alfa Romeo Giulia e Stelvio nella versione Quadrifoglio NRING. Una ‘Limited Edition’ della casa italiana da 110 vetture che vuole omaggiare gli ottimi risultati colti dal marchio sul circuito del Nurburgring.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, la versione Quadrifoglio NRING a New York

Per quello che riguarda i prezzi delle due automobili sono di circa 97 mila euro per quello che riguarda la Stelvio mentre poco meno, 91 mila per la Giulia. Le automobili presentano cerchi in lega scuri, rispettivamente da 20″ per quello che riguarda la Stelvio e da 19″ per la Giulia. Il telaio delle automobili è stato realizzato in gran parte in fibra di carbonio andando a diminuire il peso del corpo e garantendo prestazioni di grande livello. Le vetture sono spinte da un motore da 2,9 litri capace di sprigionare una potenza da 512 cavalli con 600 Nm di coppia. Per quello che riguarda le prestazioni dovrebbero entrambe sfiorare i 300 km/h.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori