Alfa Romeo Castello
Alfa Romeo Castello (image by Auto-moto.com)

Potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Castello il prossimo SUV della casa italiana. Il sito Auto-moto.com ha pubblicato delle immagini di quella che dovrebbe essere la prossima vettura lanciata sul mercato da parte del ‘Biscione’. Il lancio sul mercato dell’automobile dovrebbe avvenire tra il 2019 ed il 2020 e sarà proposta con ogni probabilità sia nella versione a cinque posti che in quella a sette posti che dovrebbe essere richiesta soprattutto nei mercati esteri come quelli degli Stati Uniti e della Cina. Al momento non ci sono ovviamente notizie ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche dell’auto ma è facile immaginare una vettura con dei motori ancora più potenti rispetto allo Stelvio e con l’elettrico a farla da padrone.

Alfa Romeo Castello, possibile nome per il SUV del biscione

Rispetto allo Stelvio dovremmo avere a disposizione un SUV di dimensioni maggiori con una lunghezza che dovrebbe essere maggiorata di circa 20 cm. Rivisti anche i gruppi ottici frontali con un taglio ancora più profondo che danno all’auto un atteggiamento ancora più aggressivo. Da capire se la piattaforma sulla quale si svilupperà l’auto sarà la Giorgio come accaduto per la Stelvio o si utilizzerà quella della Maserati Levante. Gli appassionati del ‘Biscione’ attendono quindi novità ed annunci ufficiali da parte di FCA per capire di fronte a quale tipo di automobile ci troveremo. Lo stesso nome ‘Castello’ arriva grazie ai rumors sul web ma non è escluso che alla fine possa essere un’altra la scelta per il SUV.

Alfa Romeo Castello
Alfa Romeo Castello (image by Auto-moto.com)
Alfa Romeo Castello
Alfa Romeo Castello (image by Auto-moto.com)

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori