(websource)

La Abarth 124 rally si rinnova con la nuova versione della spider dedicata al rally con importanti miglioramenti all’assetto, all’elettronica e anche al motore.

Quest’ultimo è un 1.8 che riesce ad erogare una potenza di 300 CV, con il lavoro dei tecnici incentrato sulla calibrazione elettronica a bassi regimi. Il cambio a sua volta è stato migliorato in manovrabilità e velocità di innesto per eliminare il problema del bloccaggio dell’asse posteriore che è reso possibile però dal freno a mano, anch’esso rimodernizzato grazie ad un miglioramento dello sgancio automatico della trasmissione e inserimento calibrato della trazione.

Modificato anche il differenziale nelle trasmissioni e il Traction Control System che adesso offre 4 differenti varianti (High/Medium/Low grip, Wet), completamente modificabili in corsa dal pilota grazie ai comandi al volante.

Beccheggio migliorato e maggiore libertà data al pilota nel setup per quanto riguarda l’assetto in frenata con la creazione del kit da sterrato che permette un aumento dell’altezza dal suolo di 4 cm con l’allungamento della corsa delle sospensioni.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori