Audi Q5 PHEV

Audi Q5 PHEV: motori, dotazioni di serie e prezzi

Audi Q5 55 TFSI e quattro, versione ibrida plug-in della gamma Q, da oggi è ordinabile anche in Italia. Q5 55 TFSI e quattro è il primo modello della nuova famiglia di vetture ibride plug-in Audi a essere introdotto sul mercato. Le prime consegne sono previste per il prossimo autunno.

Il powetrain è costituito da un motore a combustione 2.0 TFSI da 252 CV e 370 Nm di coppia abbinato ad un propulsore elettrico, cui si abbinano la trazione integrale quattro con tecnologia ultra e il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. La batteria al litio da 14,1 kWh consente di percorrere sino a 45 chilometri in modalità puramente elettrica, e al tempo stesso garantisce un’autonomia sufficiente per affrontare lunghe percorrenze. L’unità a zero emissioni è in grado di erogare 143 CV e 350 Nm.

L’Audi Q5 PHEV può così contare su di una potenza complessiva di 367 CV e una coppia di 500 Nm che offrono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e una velocità massima di 239 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). Adotta la trazione integrale quattro con tecnologia ultra, progettata in funzione della massima efficienza e, per la prima volta, abbinata all’azione di un motore elettrico, mentre il predictive efficiency assist (PEA) contribuisce all’incremento dell’autonomia elettrica e al comfort.

Il conducente può decidere se e come intervenire nell’interazione tra i due propulsori, attraverso i programmi di marcia “EV”, “Auto” e “Hold”, dando rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica o al risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di marcia. Grazie al sistema Audi drive select, si può selezionare il programma di guida più adatto: comfort, dynamic, efficiency, allroad, offroad e individual, andando a incidere sull’erogazione, il setup delle sospensioni e la taratura dello sterzo.

Audi Q5 PHEV

Audi Q5 PHEV: dotazioni di serie e prezzi

La dotazione di serie di Audi Q5 55 TFSI e quattro contiene il sistema di ricarica e-tron compact, costituito da un’unità di comando, un cavo di collegamento vettura (lungo 4,5 m) e due differenti cavi d’alimentazione con connettore per prese, rispettivamente, di tipo domestico o industriale. A richiesta, Audi fornisce un connettore e un cavo per le stazioni pubbliche. Collegandosi a una colonnina da 7,2 kW, la batteria si ricarica completamente in due ore, che diventano sei attingendo a una presa domestica da 220V.

Tra gli equipaggiamenti di serie elenchiamo i cerchi in lega da 18 pollici, il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i fari full LED, il sistema d’informazioni per il conducente con display a colori da 7 pollici, la chiave comfort con sistema di sbloccaggio del portellone tramite sensori, la radio digitale DAB e i sedili anteriori sportivi.

I prezzi dell’Audi Q5 PHEV partono da 63.300 euro. La versione Business, offerta a partire da 64.800 euro, aggiunge alla dotazione standard il Pacchetto di navigazione, il sistema di ausilio al parcheggio plus, il cruise control, la regolazione del supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori e il volante multifunzionale plus in pelle a tre razze.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore