CONDIVIDI
Pneumatico M+S
photo web

La cura degli pneumatici, si sa, è fondamentale per la sicurezza stradale e per una guida quanto più pulita è possibile. Bisogna tenere sempre sotto controllo le gomme e sostituirle quando necessario: spesso gli pneumatici si presentano così usurati che rischiano addirittura di saltare per consunzione, con conseguenze che possono andare dal semplice danno all’auto fino ad incidenti stradali anche piuttosto gravi.

In questo video vi mostriamo come “cambiare” uno pneumatico senza doverne comprare uno nuovo. Un sistema davvero ingegnoso per rigenerare la gomma senza spendere una fortuna. O almeno così sarebbe, se non si trattasse di un trucchetto con ben poche garanzie per la sicurezza. In questo modo infatti la gomma resta comunque usurata e quindi “debole”: il sistema illustrato nel video serve soltanto per dare una parvenza di rinnovamento ad una gomma che è comunque vecchia. Serve piuttosto per aprire gli occhi su come scegliere una gomma nuova: la truffa è dietro l’angolo, e secondo questo video sarebbe anche piuttosto semplice!

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori