Max Verstappen (©Getty Images)

F1 | Verstappen sulla Formula E: “Esperienza costruttiva”

Chissà che a breve non lo vedremo al via di un ePrix, intanto Max Verstappen in Formula E c’è stato, questo sabato, a Marrakech nelle vesti di studente cattivo e indisciplinato costretto a portare a compimento la sua punizione.

Penalizzato dalla FIA con due giornate di servizi sociali per gli spintoni rifilati ad Esteban Ocon al termine del GP del Brasile dello scorso novembre, il #33 della Red Bull ha archiviato la prima seguendo passo passo il lavoro dei commissari di gara in un evento motoristico di livello internazionale quale la serie al 100% elettrica.

E’ stato interessante vivere una gara dall’altro lato. Normalmente non si passa un’intera giornata con gli steward. Tutti hanno un preciso lavoro da svolgere durante il fine settimana e mi è piaciuto vedere da vicino come si arriva a decisioni tanto importanti, per alcune persone magari non particolarmente gradevoli, ma da accettare perché è necessario seguire le regole. Personalmente ho trovato positivo fare un’esperienza diversa nel mondo delle competizioni, piuttosto che stare solo seduto in macchina. Essere in Marocco e fare questo genere di attività è stato costruttivo“.

Quindi, commentando l’azione regalata dalla pista il driver Red Bull si è proclamato piacevolmente sorpreso. “Certamente avevo seguito la FE in televisione, ma mai mi era capitato di essere nel paddock. Devo dire che ho apprezzato molto. Innanzitutto perché è stato un ePrix eccitante. Il campionato è in evidente crescita e sono presenti diversi costruttori, dunque penso sia eccitante come categoria“, ha concluso soddisfatto.

Per quanto riguarda il secondo appuntamento con la punizione, per ora non si sa ancora nulla. E’ comunque facilmente immaginabile che i federali opteranno per la sua presenza in un evento in programma lontano dai test invernali della F1 a fine febbraio, ma un ogni caso prima del via del prossimo campionato il 17 marzo in Australia.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore