(©Max Verstappen Twitter)

F1 | Verstappen avverte Mercedes e Ferrari: “Sensazioni positive”

Ormai è in loop. Non passa infatti dichiarazione pubblica che Max Verstappen non esalti la nuova Red Bull, ma in particolare il motore Honda.

Soddisfatto dei primi riscontri della vettura energetica che verrà svelata il prossimo 13 febbraio ed entrerà in azione a partire dalle 8.30 del mattino del 18, l’olandese, pur non autoproclamandosi favorito al titolo, ha comunque voluto mettere sull’avviso le principali rivali Mercedes e Ferrari

Ho guidato la macchina nuova al simulatore e le sensazioni sono positive” ha dichiarato in occasione dello show di presentazione della collezione del marchio d’abbigliamento G-Star RAW. “Tuttavia non possiamo sapere cosa stanno facendo le altre squadre. Capiremo il nostro valore solo una volta in pista“.

Terza forza in campo fino al 2018, la squadra austriaca si è posta come nuovo target l’aggancio. Un obiettivo per Mad Max possibile grazie al passo avanti compiuto dopo aver abbandonato la power unit Renault.

E’ un nuovo inizio e tutti sono molto motivati. Non penso che saremo immediatamente al livello della Rossa o delle Frecce d’Argento in termini di potenza, ma la Honda sta dando il massimo per arrivarci il prima possibile“, ha proseguito nella sua analisi. “Nel gruppo c’è molta energia positiva e voglia di vincere. Credo che per ora la cosa stia funzionando da entrambe le parti, sia per il team, sia per il motorista“.

Quarto al termine dello scorso campionato con due successi di tappa in Austria e in Messico il #33 punta ad incrementare il bottino personale.

Cercheremo di vincere più gare possibili e se sarà così potremo lottare anche per il titolo“, ha detto con determinazione. “Adesso è ancora difficile giudicare, ma la speranza è che tutto vada bene e che la monoposto risponda come ci si aspetta. Per quanto mi riguarda spingerò per tirare sempre fuori il meglio da me stesso, augurandomi che ciò possa bastare“.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore