Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Valtteri Bottas sospettoso verso la Ferrari: “Progressi anomali”

La prestazione della Ferrari in Bahrain ha sorpreso un po’ tutti, ma soprattutto la Mercedes. E’ inutile dire che le Frecce d’Argento siano rimaste scornate dallo spunto in rettilineo mostrato inaspettatamente dalla SF90 e per questo a Shanghai hanno palesato delle perplessità.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E’ chiaro che abbiamo parecchio lavoro da fare. La Rossa è progredita in maniera inconsueta in termini di passo tra la prima e la seconda gara“, ha buttato lì un sibillino Valtteri Bottas. “E’ chiaro che a Melbourne c’era qualcosa che non andava e forse a Manama abbiamo visto la sua vera forma. Se continuerà così non lo sappiamo. Per quanto ci riguarda abbiamo parecchie aree da migliorare. Intanto qui abbiamo a disposizione degli aggiornamenti che speriamo ci possano rendere più competitivi“.

Per il finlandese il potenziale mostrato dal Cavallino sul dritto potrebbe rivelarsi altrettanto determinante sul veloce tracciato cinese. “In effetti qui ci sono diversi rettifili per cui la velocità di punta ricopre una certa importante. L’augurio è che la nostra forza in altri punti ci possa agevolare“.

Meno preoccupato rispetto al driver di Nastola, che forse teme come il boss Red Bull Christian Horner la presunta benzina al gusto di pompelmo utilizzata dalla Ferrari, ma comunque sul chi vive,  Lewis Hamilton. “E’ difficile per il momento giudicare le forze in campo. Non ci aspettavamo di essere così avanti in Australia, mentre a Manama siamo rimasti sorpresi dalla performance dei nostri avversari”, ha sostenuto il britannico. “Nonostante siamo soltanto al terzo round stagionale sembra che sia già passato molto tempo. Spero che non si debba fare affidamento sulla solidità della vettura e invece poter godere di una corsa combattuta. 

Se in qualifica eravamo tutti vicini nell’ultimo appuntamento, nel GP il divario è stato ampio. Questa è una pista bellissima dove si posso avere dei duelli avvincenti, quindi speriamo che sia battaglia ravvicinata“, ha concluso il 5 volte iridato.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore