Toto Wolff (Getty Images)

F1 | Toto Wolff: “Abbiamo capito il segreto della Ferrari”

Ormai l’atteggiamento assunto dalla Mercedes è quello. Ogni volta che si rende protagonista di una prestazione di livello, si presenta in pubblico sostenendo che la Ferrari è più’ competitiva. Che si tratti di un sano timore è improbabile, a nostro avviso ha più’ a che fare con la tattica e il tentativo di allontanare da sé l’attenzione. In ogni caso, anche dopo le qualifiche della Cina, dominate da Valtteri Bottas, con Lewis Hamilton in piazza d’onore, il boss della scuderia Toto Wolff, ha tenuto a sottolineare lo stato di forma della squadra avversaria.

La Rossa è piuttosto temibile, la loro velocità di punta impressionante e in Bahrain sono stati superiori”, ha sentenziato l’austriaco, prima di precisare. “Quando leggo certi media sembra che ci stiamo lamentando della mancanza di spunto sui rettilinei ed invece non è così. Semplicemente quello che abbiamo visto sui nostri dati è che perdiamo rispetto alla SF90 tre decimi e mezzo in rettilineo, ma recuperiamo molto bene nelle curve ed in generale nei tratti guidati. Per questo è qui che abbiamo fatto la differenza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’impressione che abbiamo è che la Ferrari abbia la possibilità di spingere il motore di più durante tutto il fine settimana“, ha proseguito il manager di Vienna avanzando una sua personale ipotesi. “O almeno, lo possono uso in modo più aggressivo di noi. La calibrazione della nostra PU è sicuramente differente”.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore