Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel convinto: “Ecco come finirà il mio 2019”

Senza baffi e carico a pallettoni Sebastian Vettel è arrivato a Baku con la convinzione che la sua stagione, finora deludente, necessiti di una scossa.

Sostenuto da alcune novità sulla SF90 che il Cavallino ha deciso di portare sul circuito azero, il tedesco ha tuttavia prima lanciato il sasso e poi nascosto la mano. “Non è detto che la svolta avverrà proprio qui.  In ogni caso dovrà succedere. Speriamo che gli aggiornamenti possano darci una mano e in generale gli stessi riscontri che abbiamo avuto in galleria del vento“.

La competizione è molto serrata“, ha quindi analizzato. “Sappiamo di aver lasciato per strada dei punti e che la Mercedes ha capitalizzato tutto il possibile. Starà a noi provare a capovolgere la situazione al più presto”.
Per il #5 l’Azerbaijan non sarà comunque un appuntamento cruciale: “Molti lo valutano così. Per me invece ogni giorno è importante. Certo, se affronteremo le prossime 18 corse come le prime 3 allora non potremo fare più nulla in termini iridati“.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Tornando a agli avversari di Maranello anche in questo 2019, Seb ha fatto i soliti nomi: “Nei test invernali abbiamo avuto ottimi riscontri, ma abbiamo perso un po’ di potenziale rispetto alle attese. Credo che il problema sia che abbiamo dovuto affrontare delle Frecce d’Argento molto forti, e competitiva si è dimostrata pure la Red Bull, quindi ritengo che non ci sia da sorprendersi per la lotta a tre vista finora. Sono sicuro che il team austriaco sarà della partita anche nel proseguo del mondiale perché di solito sono molto solidi nello sviluppo della loro monoposto migliorando costantemente la performance”.

Chiamato infine a rispondere se sarà in grado di battere Hamilton e l’arrembante Leclerc e a portare a 5 il numero dei suoi titoli, Vettel ha controbattuto: “Ho l’assoluta convinzione di poter essere campione del mondo“.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori