Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel: “Ci attende un weekend duro”

Nel 2018 aveva tagliato per primo il traguardo di Melbourne beffando il poleman Lewis  Hamilton e il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Alla vigilia dell’edizione 2019 del GP d’Australia Sebastian Vettel ha tuttavia preferito tenere basse le attese rispetto al risultato del primo round stagionale pur non nascondendo un certo ottimismo a proposito del livello della SF90.

Credo che oggi la nostra situazione sia migliore di quella dell’anno scorso in quanto l’inverno ci vide alle prese con  diversi problemi“, ha analizzato il tedesco. “In corsa, poi, riuscimmo ad approfittare della safety car per vincere, ma credo che la nostra macchina attuale sia pronta, funzioni bene e nelle prove non abbiamo accusato grosse preoccupazioni. In ogni caso domenica non potremo fare di più di dodici mesi fa, dunque sarà un weekend duro“.

La speranza del quattro volte iridato resta quella di fare una qualifica e soprattutto di non doversi trovare a fronteggiare imprevisti. “Prima dell’avvio di un mondiale si è sempre un po’ nervosi perché per quanto si analizzino i riscontri dei test, non sai mai davvero dove sei rispetto agli avversari. Mancano ancora delle certezze, ed è naturale che si aspettino i primi verdetti con un po’ di trepidazione, ma devo anche dire che lo spirito e l’atmosfera nel team sono molto buone, siamo tutti contenti di essere qui in pista e non vediamo l’ora che si inizi a girare“.

Con un atteggiamento molto cauto, quindi, il #5 si è tenuto lontano da pronostici sull’esito che regalerà il primo fine settimana di un mondiale che per la prima volta dal 1997 non vedrà più il compianto Charlie Whiting alla direzione gara.  “In questa fase siamo tutti prede e cacciatori, non mi sento nessuno dei due. Speriamo di andare via da qui da prede, perché vuol dire che saremmo davanti“, il suo proposito.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori