F1 | Ricciardo: “Ecco per chi è il messaggio polemico sul casco”

Ha colpito tutti sfoggiando un casco rosa e verde pallido, disegnato Nicolai Sclater, nel primo round della F1 2019 in Australia, ma soprattutto a far parlare è stata la frase “Basta essere loro” stampata in nero e in forte risalto.

Il GP di casa di Daniel Ricciardo, il primo con i colori Renault è durato il tempo di un amen a causa della sua aggressività allo start, ma ciò nonostante ha fatto chiacchierare ugualmente.

Quello “Stop being them“, secondo molti è stata una frecciata velenosa all’indirizzo della Red Bull, la scuderia che lo ha cresciuto, forgiato, portato in F1, sfruttato e ridotto probabilmente a secondo di Max Verstappen. Una condizione, quest’ultima, a cui l’australiano non ha voluto cedere, accettando di buttarsi nell’incognita di un team ancora in fase di definizione con quello di Enstone-Viry.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Interrogato sulla questione, il driver di Perth ha tuttavia negato che la frase rappresenti una polemica rivolta alla sua ex squadra, un modo per dire “finalmente sono libero dal giogo”.

Non riguarda la Red Bull“, le sue parole riportate da F1i.com. “Volevo solo intendere che andando via ho voluto fare qualcosa di diverso e pazzo. Ciò che volevo. In sintesi il mio è un incoraggiamento ad essere sé stessi, a non seguire le mode. Se ti senti di fare qualcosa in un certo modo, devi essere coraggioso e proseguire per quella strada“.

Pur senza puntare il dito contro nessuno il 29enne ha ammesso senza le esigenze promozionali imposte dalla scuderia energetica, ha potuto almeno tirare il fiato quest’inverno.

E’ stato bello non andare in aeroporto per sei settimane. Credo sia stato il periodo più lungo senza aerei degli ultimi 10 anni”, ha proseguito Honey Badger, elogiando la classica vita da ragazzo vissuta in questi mesi: “Mi sono divertito all’aria aperta, in giro con gli amici, concedendomi anche qualche birra”.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore