Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (©Facebook)

F1 | Raikkonen ubriaco vol. 2, spunta video con i tifosi

Meno male che Kimi Raikkonen c’è, verrebbe da dire parafrasando il jingle di un ex Primo Ministro italiano. Sì perché nella penuria di notizie di questi giorni, l’exploit alcolico del finlandese al Gala FIA di San Pietroburgo non ha mai smesso di tenere banco sulle piattaforme sociali, producendo materiale in quantità per farsi una bella risata.

Così dopo le mini clip che lo ritraevano al tavolo, in evidente euforia, in attesa della chiamata per la premiazione, piuttosto che quella ancor più tragicomica sul palco, ecco spuntare un video del dopo festa.

Forse ancora un po’ più alticcio rispetto alle scene precedenti, una volta uscito dal palazzo Iceman ha dato il meglio di sé. Dapprima tentando di salire su’auto non sua, quindi sbracciandosi verso i fan e avvicinandosi a loro applaudendo, per finire con un semi discorso in finnico a persone che con ogni probabilità non lo parlano e un “next year” ripetuto, che noi speriamo sia stato un modo per dire che l’anno prossimo sarà in grado di fare show anche in pista seppure al volante della “piccola” Alfa Romeo Sauber.

Conscio che le sue performance istrioniche hanno fatto il giro del mondo sui media, l’ex ferrarista, con una buona dose di autoironia, ha voluto commentare sulla propria pagina Instagram quanto successo.

Confermo. Mi sono divertito al party“, le sue parole.

Visualizza questo post su Instagram

Yes I had fun at a party.

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

E pensare che alla vigilia del GP conclusivo del campionato 2018 ad Abu Dhabi, il 39enne aveva sostenuto di non tenerci per nulla al terzo posto nella classifica generale, in quanto obbligava ad affrontare un ennesimo viaggio per la Russia.

Visto com’è andata, è evidente che ha trovato non solo una soluzione per combattere la noia tipica dei cerimoniali, ma pure per annullare completamente tutto il resto che è accaduto in quella serata.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore