Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Nuovo scontro Vettel- Leclerc. E Seb polemizza con i media

Non c’è più GP che la Ferrari non ne combini una delle sue. Siamo soltanto alla terza gara del 2019 e già si sono verificati diversi episodi di ordini di scuderia. L’ottimo spunto in partenza di Charles Leclerc, che lo ha portato a superare senza difficoltà Sebastian Vettel, è stato vanificato da una chiamata dal muretto che dapprima ha sollecitato il monegasco ad accelerare e poi l’ho invitato a far passare il tedesco, ottenendo alla fine sì il podio ambito con Seb, ma con il 21enne soltanto la quinta piazza.

In conferenza stampa solleticato sulla questione, il #5 ha inizialmente affermato di non voler rispondere prendendosela con la stampa e poi ha dato vita ad una gimcana a parole.

Vorrei non dire niente perché ultimamente non mi trovo d’accordo sul modo con cui molti di voi state lavorando. Estrapolate delle affermazioni e le mettete fuori contesto. Ad ogni modo, mi è stato domandato se potevo andare più forte e io ho detto che avevo il potenziale“, ha dichiarato pungente. “Il nostro obiettivo in quel momento era di andare a prendere le due Mercedes, ma si è rivelato troppo tardi“, ha proseguito evidentemente accusando il collega di box di essere stato troppo lento.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Parlando invece della prestazione in generale che gli ha fatto tagliare il traguardo in terza piazza, il driver di Heppenheim ha analizzato: “Anche se la macchina è molto valida, non è ancora dove vorrei. Ci manca qualche dettaglio e dobbiamo ancora capire come metterla nella finestra gusta. Per il resto, il passo della Mercedes non mi ha stupito. Conosciamo il loro valore, dunque non può sorprenderci”.

Quindi sul ruota a ruota con Max Verstappen, con cui sabato era stato protagonista di un battibecco, ha tagliato corto: “Sapevo che mi avrebbe attaccato. Alla fine è stato aiutato dalla McLaren davanti a me quando sono uscito dal pit“.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore