niki lauda marc marquez
Marc Marquez e Niki Lauda (©Getty Images)

Niki Lauda, messaggi dai piloti della MotoGP dopo la morte della leggenda.

La notizia della giornata è sicuramente la morte di Niki Lauda, autentica leggenda della Formula 1 e di tutto il motorsport. Sui social network sono fioccati tantissimi post in memoria del tre volte campione del mondo.

Uno come lui è indimenticabile per ciò che ha rappresentato e comunque continuerà a rappresentare. Dopo il terribile incidente al Nurburgring nel 1976, in tanti avrebbero mollato e invece lui no. Nel giro di 42 giorni era nuovamente in pista, seppur ancora dolorante e con ustioni che ne sfigurarono il volto. Un grande esempio di coraggio e determinazione.

MotoGP, alcuni piloti ricordano Niki Lauda dopo la morte

Sicuramente nel paddock della Formula 1 mancherà tanto un personaggio come lui, schietto e sincero. In questi anni da presidente non esecutivo della Mercedes ha potuto gioire più volte per le vittorie della scuderia, dopo i trionfi vissuti da pilota quando correva. Ma a tutto il motorsport mancherà uno come Lauda, fonte di ispirazioni per tanti piloti.

Alcuni piloti ed ex della MotoGP si sono uniti al cordoglio per omaggiare il leggendario driver austriaco. Tra questi c’è Marc Marquez, che ha avuto anche l’occasione di conoscerlo nel giugno 2018, quando a Spielberg (Austria) effettuò un test sulla monoposto Toro Rosso da Formula 1. L’attuale leader della top class del Motomondiale ha scritto quanto segue su Twitter: «Non dimenticherò mai quando ti ho incontrato e tutti i tuoi consigli, Niki. Tutto il mio appoggio ai familiari e agli amici». Anche Maverick Vinales, Joan Mir, Casey Stoner, Loris Capirossi e altri hanno voluto scrivere qualcosa sui propri profili social. Bei gesti che testimoniano la stima e il rispetto verso Lauda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nos ha dejado un ícono del deporte del motor. Hasta siempre… #rip

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I just heard the sad news of Niki Lauda, ​​I can’t believe we just lost this F1 Legend today. Rest in Peace #nikilauda

Un post condiviso da Loris Capirossi (@capirossiloris) in data:

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore