Niki Lauda (©Getty Images)

F1 | Niki Lauda, il ricordo della Ferrari e dei colleghi

Mentre il Circus si prepara ad affrontare il weekend più glamour della stagione tra gli yatch di Montecarlo , è giunta roboante questo martedì mattina la notizia della morte di Niki Lauda.

Prima a commentare il triste epilogo di un aggravamento delle condizioni del tre volte iridato di F1 dopo i due ricoveri per problemi prima ad un pomone, poi ai reni per cui era stato messo sotto dialisi, la McLaren, ultima scuderia (ndr. dal 1982 al 1985) a servirsi del suo approccio intelligente e misurato alle corse.

Profondamente tristi di apprendere che il nostro amico, collega e campione del mondo 1984 Niki Lauda è morto. Sarà per sempre nei nostri cuori e nella nostra storia“, il post pubblicato da Woking

Subito dopo è stato il turno della Ferrari con cui il viennese corse dal 1974 al 1977 vincendo nel 1975 e nel 1977, a poca distanza dal terribile rogo del Nurburgring.

Per quanto riguarda la Mercedes, il team per cui dal 2012 Lauda ha lavorato come capo non esecutivo, per il momento si è limitata ad una foto con le date, ma c’è da attendersi un tributo più avanti nella giornata.

“Un campione. Una leggenda. Un Amico”. Questo il ricordo della Red Bull, che poi in tedesco aggiunge “Riposa in pace Niki”.

“Oggi abbiamo perso una leggenda del motorsport e un’ispirazione. RIP Niki Lauda”, il cinguettio della Toro Rosso.

Sebbene fossi a conoscenza delle condizioni di salute critiche di Niki, ho sempre creduto di vederlo tornare in pista. Sapere che ciò non accadrà mi rattrista molto“, il pensiero del boss dell’equipe di Faenza e connazionale di Lauda, Franz Tost. “Lo ricorderò sempre come un professionista, un pilota di successo capace di vincere tre mondiali, nonché un grande uomo d’affari. La F1 perde uno dei più importanti ambasciatori dello sport. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia“.

“Ci mancherai Niki. #leggenda”, le parole di Alfa Romeo.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore