Ferrari (©Getty Images)

F1 | Nico Rosberg sulla Ferrari: “Hanno sbagliato strada”

La terza doppietta regalata dalla Ferrari alla Mercedes in quel della Cina ha lasciato tutti attoniti, specialmente alla luce di test invernali che avevano raccontato di una SF90 nettamente superiore al resto della griglia e di un W10 con qualche pecca soprattutto in termini di velocità.
Tra i più sorpresi per questa debacle senza un’apparente chiara spiegazione tecnica, se non, che ancora una volta il Cavallino va in confusione quando c’è da raccogliere risultato, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg, il quale dal paddock di Shanghai ne ha provato ad analizzare le cause.
A mio avviso è l’aerodinamica della monoposto che non funziona. Dovranno fare un sacco di lavoro per cercare di sistemare tutto“, ha attaccato il tedesco convinto che il 2019 sarà ancora una volta un affare di famiglia a Stoccarda.

In questo momento le Frecce d’Argento sono le grandi favorite. Sembrano davvero molto forti. La Rossa sta faticando perché non ha abbastanza carico aerodinamico nelle curve. E’ quello il punto in cui perdono tanto tempo.Dunque, è ovvio che hanno preso la direzione sbagliata“, ha proseguito tranchant. “Nello scorso fine settimana hanno provato ad aumentare il downforce sull’alettone, ma così facendo hanno incrementato anche il drag. La soluzione potrebbe essere di lavorare sulle altre aree della macchina, come l’ala anteriore o gli endplate. Certo ci vorrà un po’ per recuperare“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per il 33enne, quindi, anche nel 2019, l’appuntamento con l’iride per Maranello dovrà essere rimandato.

Infine facendo una previsione di ciò che sarà Baku, prossimo round del campionato in programma a fine aprile, Rosberg ha mostrato delle perplessità circa la possibilità della Ferrari di fare bene.

Non sono sicuro che potrà fare una buona performance. Su quel tracciato ci sono tanti cambi di direzione lenti. Forse potrà riprendere qualcosa nei tratti in rettilineo. Ad ogni modo credo che soffrirà pure a Barcellona“, ha chiosato negando al team modenese alcuna speranza.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore