Niki Lauda e Freddie Hunt (©F1 Official YouTube)

F1 | Morte Lauda. Il toccante messaggio del figlio di Hunt

Tra tutti i messaggi apparsi sul web per celebrare la figura di una leggenda del motorsport come Niki Lauda, scomparso lo scorso lunedì notte ad appena 70 anni, il più toccante è stato quello arrivato dal figlio del suo rivale per il mondiale 1976 James Hunt.

Da sempre low profile e lontano dai clamori, il 31enne Freddie ha voluto rendere omaggio al pilota austriaco conosciuto soprattutto in tv e tramite le narrazioni degli altri, e poi successivamente di persona soprattutto sulla scia del successo del film diretto da Ron Howard “Rush”, che un po’ romanzandola ha tratteggiato in un paio di ore la rivalità in pista tra due driver dal temperamento e dalle caratteristiche sportive molto diverse, se non antitetiche. Di grande precisione e lucidità per quanto riguarda il viennese, istintive  e senza regole per l’inglese.

Non ci sono parole per descrivere quanto sia triste nell’apprendere della morte di Niki“, si legge sulla pagina Twitter del pilota. “E’ stato un vero amico di mio padre e di tutta la famiglia Hunt! Mi ha dato tanti grandi consigli nel corso degli anni. I miei pensieri vanno a Mathias e all’intera famiglia Lauda“.

Non bastasse, poco dopo è uscita un’immagine, o meglio un disegno ancora più commovente che ritrae il 3 volte iridato come ci eravamo ormai abituati a vederlo vestito, ossia con maglioncino, jeans, capellino rosso calcato in testa e pass per entrare nel paddock, arrivare in cielo accolto dal suo avversario ancora con casco e tuta.

“Non c’è bisogno di parole”, il cinguettio che l’accompagna.

Nel 2015 Hunt Jr. aveva partecipato in coppia con Mathias Lauda ad un round della EuroNASCAR, suscitando emozione nei nostalgici della F1 guerriera di un tempo.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore