(©Mick Schumacher Twitter)

F1 | Mick al Museo Ferrari: “Non è facile chiamarsi Schumacher”

Fresco di firma con la Ferrari Driver Academy, questo giovedì, Mick Schumacher si è recato in visita al museo di Maranello che per celebrare i 50 anni di papà Michael gli ha dedicato un’esposizione speciale con tutte le sue monoposto e diversi cimeli.

Con la testa sulle spalle, riservato, ma determinato il 19enne, vincitore della Formula 3 Europa 2018, è ormai pronto al debutto nel campionato di F2 con la veneta Prema, scuderia che lo ha seguito sin dagli esordi in Formula 4, ma non solo. Sarà lui tra i giovani del Cavallino a partecipare ai test stagionali della F1 in Bahrain e in Spagna, e dunque a guidare anche la Rossa affidata a Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Sono felice di essere il figlio del più grande pilota di tutti i tempi“, ha dichiarato al magazine della FIA Auto controbattendo alla fatidica domanda se sia per lui un peso portare un cognome così importante . “Lo ammiro davvero per quello che ha raggiunto. Tuttavia a volte è difficile. Ci sono i pro e i contro nell’essere il suo erede. Il beneficio è certamente quello di ricevere tanto supporto da parte della gente in tutto il mondo e me ne sento grato”.

Quindi raccontando il suo rapporto con il 7 volte iridato del Circus, il tedeschino ha detto: “Le gare sono sempre state la normalità. Ricordo un giorno mio padre mi chiese se per me fossero soltanto un hobby e io gli risposi subito che volevo diventare professionista. E’ stato bello dividere con lui quei momenti e le battaglie sui kart”.

Il 2019 potrebbe rivelarsi un anno decisivo per Mick. Piuttosto amato dai tifosi del Cavallino più nostalgici anche per via di un atteggiamento sempre umile al contrario di quello tenuto da molti suoi colleghi, qualora Vettel dovesse fallire un’altra volta, potrebbe trovarsi a fare il grande salto già nel 2020 per diventare il nuovo pilota Ferrari di riferimento al fianco del rampante monegasco.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore