Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton attacca la Ferrari: “Sta oscurando Leclerc”

Lo ha dichiarato nel tranquillo giovedì di Baku, forse memore della lotta di nervi vissuta nell’ormai lontanissimo 2007 quando divideva il box McLaren con il pilota più in voga di quel momento, ovvero Fernando Alonso. In pratica, Lewis Hamilton ha affermato di rivedere sé stesso in Charles Leclerc. E non parliamo di doti di guida o velocistiche, bensì di scelte della squadra subite.

“Capisco come si può sentire perché nel suo cuore pensa di essere migliore e cerca di esserlo. E’ quasi come se qualcuno volesse offuscare la tua luce“, ha snocciolato il 5 volte iridato alla stampa presente nel paddock azero prendendo le difese del monegasco che ha finora palesato il proprio disappunto per i diversi richiami del muretto a mettersi dietro al capitano Vettel. “Da driver e da vero racer, sei sempre un po’ ribelle. Ti dicono di fare una cosa e tu vorresti farne un’altra. Ci sono passato“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’inglese ha quindi ricordato come proprio nel periodo della sua convivenza con il Samurai, il suo carattere da uomo solo al comando sia venuto fuori dopo il successo ottenuto a Montecarlo.

Da quel momento sentì di avere più più possibilità di mostrare le mie capacità ogni fine settimana“, ha sottolineato.

Privato della vittoria in Bahrain per motivi di defaillance tecniche, il 21enne campione di F2 nel 2017 era stato bloccato da un ordine in Australia e poi di nuovo in Cina, quando ha dovuto perfino rinunciare al terzo gradino del podio per farci salire Sebastian.

“Quando sei in macchina, è frustrante sentirsi dire che devi lasciar passare un altro”, ha sostenuto Leclerc difendendo la Ferrari.”Ma d’altra parte comprendo la decisione. Seb ora è al suo quinto anno nel team e ha vinto quattro mondiali. Io sono alla mia seconda stagione e ho ancora molto da imparare“.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori