Charles Leclerc sul lungomare di Montecarlo (Foto Shell)
Charles Leclerc sul lungomare di Montecarlo (Foto Shell)

F1 | Leclerc a Monaco: “Come è cambiata la mia vita in Ferrari” (VIDEO)

Charles Leclerc porta i tifosi della Scuderia Ferrari a fare due passi sul lungomare della sua città natale, Montecarlo. Il giovane e talentuoso pilota emergente sta per affrontare la sua prima gara di casa al volante della Ferrari. E, in questa intervista, condivide i suoi pensieri e le sue sensazioni sul modo in cui è cambiata la sua vita da quando corre in Formula 1 e, in particolare, in rosso.

Sul Gran Premio di Monaco in programma questo weekend si dice estremamente entusiasta: “Correre la mia prima gara di casa con la Ferrari è una sensazione incredibile”, racconta Leclerc. “Solo un anno fa disputavo il mio primo GP di Montecarlo. Non avrei mai immaginato che il secondo sarebbe stato al volante di una Ferrari. Perciò è un sogno che si avvera, ancor più con la Ferrari. Conosco questa città estremamente bene, ma molte persone pensano che debba conoscere questa pista a memoria. In realtà il circuito di per sé non lo conosco così bene, ci ho corso solo due volte. Penso che sia molto più emozionante quando i muretti sono così vicini. Si cerca sempre di raggiungere il limite, o di avvicinarcisi il più possibile senza mai superarlo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E sulla sua nuova vita da ferrarista: “Dal mio arrivo alla Ferrari sono cambiate molte cose, sia professionalmente che privatamente. In Ferrari si viene spinti al massimo in tutto. Anche la mia vita privata è cambiata molto ora che sono in Ferrari. La gente mi riconosce di più e mi sostiene molto di più, e questo è bello. I tifosi sono estremamente importanti, sento molto il loro sostegno e questo mi aiuta a migliorare le mie prestazioni in pista. Spero di poter regalare loro delle vittorie e dei buoni risultati nelle prossime gare. Darò il massimo”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore