Lewis Hamilton, Mercedes (©Getty Images)
F1 | Hamilton promette: “Nel dopo Circus non farò il dirigente Mercedes”
Parlando del proprio futuro Lewis Hamilton ha fatto un promessa. Il 5 volte campione del mondo di F1 ha assicurato che non sceglierà la strada più semplice.
In occasione dell’evento promozionale organizzato dallo sponsor Mercedes Hewlett Packard Enterprises, il driver di Stevenage ha ammesso di non essere interessato a svolgere il ruolo di commentatore tv, piuttosto che di dirigente del team di Stoccarda una volta smessi i panni del pilota. Vicino a progetti benefici dedicati ai bambini e all’ambiente, ma soprattutto lanciato nel mondo della moda e dello spettacolo in generale, l’Ham del dopo Circus non sarà come il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg.
Non so cosa ne sarà di me. So che molti sportivi e sportive, una volta terminata la carriera sentono che la loro vita è finita. Per quanto mi riguarda gareggio da quando ho 8 anni, per cui da allora il mio focus è sempre stato sulle competizioni“, ha affermato il britannico.
Ecco perché nel tempo libero sto cercando di capire in che cos’altro farmi coinvolgere. Naturalmente sarebbe facilissimo per me continuare a recarmi sulle gare e fare magari in numero 2 di Toto Wolff, ma sinceramente sono più intrigato dall’imparare qualcosa di nuovo“, ha aggiunto.

Qualunque cosa deciderà, Ham avrà abbastanza mesi per pensarci visto che il suo contratto con le Frecce d’Argento scadrà a fine 2020. “Nel 2021 il regolamento cambierà molto, inoltre la F1 sta vivendo una rivoluzione con la nuova gestione. So che ci sono in ballo le rinegoziazioni dell’attuale accordo, dunque staremo a vedere cosa succede“, ha concluso facendo intendere che se la serie perderà la sua essenza lui andrà via.

A questo proposito l’atteggiamento conservativo di Hamilton, trova giustificazione nei risultati ottenuti dal 2004 ad oggi, ovvero dall’introduzione dell’ibrido. Secondo una statistica proposta da Motorsport.com il 33enne ha vinto 51 dei 100 GP in questo lasso di tempo e firmato 52 pole position. Numeri da record che difficilmente saranno battuti a breve.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore