Max e Jos Verstappen (©Getty Images)

F1 | GP Canada, Nervi tesi in casa Verstappen e Max si ribella

Sono volati stracci e parole forti nell’hospitality della Red Bull durante il weekend della F1 a Montreal. La ragione principale un tweet pubblicato da Jos Verstappen sulla propria pagina personale, in cui sosteneva che il figlio starebbe per dare il ben servito alla scuderia energetica.

La vicenda è partita da una recente dichiarazione del talent scout dell’equipe con base a Milton Keynes Helmut Marko a proposito dei suoi timori di perdere il talento olandese in caso di mancata competitività della RB15. Affermazione che è stata in seguito ribattuta dal papà del #33 scatenando le ire di Max.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Si è fatto un gran parlare di quel pezzo che è uscito. In realtà sono io il pilota non mio padre“, ha voluto sottolineare il 21enne. “Ho più volte ripetuto che mi sto divertendo e che sebbene ci siano cose da migliorare credo fermamente nel progetto con Honda. Assieme stiamo lavorando sodo per recuperare in performance. Con un po’ più di potenza la macchina sarà diversa”.

Come sta dimostrando la Ferrari non è facile chiudere il gap sulla Mercedes. Le Frecce d’Argento stanno facendo un ottimo lavoro, ma in questo team mi sento bene e rilassato, per cui credo sia il posto giusto in cui essere. Neppure ci penso al futuro“, ha quindi ribadito Mad Max, quinto al traguardo in Canada, evidenziando come la Red Bull per lui sia diventata una famiglia.

Negli anni abbiamo passato tanto tempo assieme e abbiamo imparato a conoscerci. Sul fronte comunicazione non ci sono problemi e io me la sto passando bene. Stiamo lavorando sodo per fare progressi. Non è un segreto che ci sia da migliorare. Ne eravamo consci sin dall’avvio del campionato, quindi non c’è da stupirsi di ciò a cui stiamo assistendo”, ha quindi tirato corto chiudendo la bocca all’irascibile papà Jos.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore