Alonso sulla Ferrari F 150° Italia

GRAN PREMIO DI TURCHIA FORMULA UNO – Ormai è tutto pronto per dare il via alla quarta prova del Grande Circus della Formula 1: fra pochissime ore parte la gara del Gran Premio di Turchia ad Istanbul Park , quarta prova del Campionato del Mondo di Formula Uno 2011-2012 dopo il Gran Premio di Australia, il Gran Premio della Malesia e il Gran Premio della Cina. L’evento sarà seguito in diretta live sugli schermi della Rai e potrà essere seguito online sul nostro sito tuttomotoriweb.com.

Con la partenza del MotoGp 2011, ormai la stagione dei motori è partita in quarta è c’è moltissima attesa per la partenza domenica del circuito della F1. I colori italiani in questa prima parte di stagione non hanno brillato con i motori: le Ferrari con Alonso e Massa faticano a seguire il passo delle Red Bull e delle McLaren e anche Valentino Rossi e la Ducati non hanno affatto brillato per il momento.

La Red Bull continua a stracciare le squadra avversarie. Cambiano i continenti e i circuiti ma non i risultati: la squadra guidata da Sebastian Vettel (alla quarta pole) e Mark Webber ha ottenuto la prima fila. Il tedesco campione del mondo ha preceduto il suo compagno di squadra. Terzo Niko Rosberg su Mercedes e quarto Lewis Hamilton alla guida di una McLaren. Le Ferrari continuano nel momento no, iniziato purtroppo dal primo gran premio della stagione e dal quale non si vede luce. Alonso è riuscito a strappare la quinta posizione, ma sempre lontano dai primi classificati. Massa ha raggiunto l’ultima posizione della Q3 e si è piazzato al decimo posto. Oggi la pioggia potrebbe fare capolino sulla gara. Le Ferrari speranomolto nella divina provvidenza dell’acqua e quindi in un eventuale rimescolamento delle carte.

La diretta live del Gran Premio della Turchia sarà trasmesso da Rai Uno a partire dalle ore 14. Sarà possibile seguire la gara sul web anche sul nostro sito di Tuttomotoriweb.com.

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Turchia

Pos 	Pilota 			Team
1 	Sebastian Vettel 	      RBR-Renault
2        Mark Webber 	      RBR-Renault
3 	Nico Rosberg 	      Mercedes
4 	Lewis Hamilton          McLaren-Mercedes
5        Fernando Alonso 	      Ferrari
6        Jenson Button 	      McLaren-Mercedes
7 	Vitaly Petrov 	      Renault
8        Michael Schumacher      Mercedes
9 	Nick Heidfeld 	      Renault
10 	Felipe Massa 	      Ferrari
11 	Rubens Barrichello      Williams-Cosworth
12 	Adrian Sutil 	      Force India-Mercedes
13 	Paul di Resta           Force India-Mercedes
14 	Pastor Maldonado 	      Williams-Cosworth
15 	Sergio Perez 	      Sauber-Ferrari
16 	Sebastien Buemi 	      STR-Ferrari
17 	Jaime Alguersuari 	      STR-Ferrari
18 	Heikki Kovalainen 	      Lotus-Renault
19 	Jarno Trulli 	      Lotus-Renault
20 	Jerome d'Ambrosio       Virgin-Cosworth
21 	Vitantonio Liuzzi 	      HRT-Cosworth
22 	Timo Glock 	      Virgin-Cosworth
23 	Narain Karthikeyan      HRT-Cosworth
24	Kamui Kobayashi 	      Sauber-Ferrari
Redazione Online
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori